Mi presento

Mi chiamo Erika, sono una Dietista* felice di esserlo e sono una studiosa. Ho iniziato a studiare alle scuole elementari e la passione è sempre cresciuta. Sono laureata in Scienze Politiche, Matematica e Dietistica, sono diplomata alla Scuola di Teologia della mia diocesi. Frequento convegni e corsi, studio e mi aggiorno sulle nuove ricerche scientifiche. Tra tutte le discipline che ho potuto avvicinare ed amare, la Dietetica è quella che riunisce ciò che più mi affascina: l’alimentazione e l’essere umano. Studiare per poi applicare quanto appreso per poter aiutare concretamente le persone: davvero non può esserci un lavoro più bello!



“Libero ognuno d’occuparsi di ciò che lo attrae, che fa piacere, che gli pare utile; ma il vero studio dell’umanità è l’uomo” (Goethe)

*Chi è il Dietista?
La legge lo definisce “l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, compresi gli aspetti educativi e di collaborazione alla attuazione delle politiche alimentari” (Decreto Ministeriale 14/09/1994).
È una professione altamente specializzata: per diventare dietista occorre conseguire la laurea (a numero chiuso) specifica (Laurea in Dietistica) che abilita all’esercizio professionale.



Studio

a Prato, nella zona di Paperino,
presso gli Studi Medici della P.A.
Prato Sud
in via Fosso del Masi 110/112

Orari

su appuntamento:
lunedì dalle 17 alle 20
mercoledì dalle 14 alle 21
sabato dalle 9 alle 12

Contatti

Cellulare:
(+39) 349 55 81 944

Email:
erika.rossi@assaporalasalute.it dott.erikarossidietista@gmail.com