Mi presento

Mi chiamo Erika, sono una Dietista* felice di esserlo e sono una studiosa. Ho iniziato a studiare alle scuole elementari e la passione è sempre cresciuta. Sono laureata in Scienze Politiche, Matematica e Dietistica, sono diplomata alla Scuola di Teologia della mia diocesi. Attualmente sono iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione per continuare una formazione che non si fermerà mai!
Tra tutte le discipline che ho potuto avvicinare ed amare, la Dietetica è quella che riunisce ciò che più mi affascina: l’alimentazione e l’essere umano. Studiare per poi applicare quanto appreso per poter aiutare concretamente le persone: davvero non può esserci un lavoro più bello!



“Libero ognuno d’occuparsi di ciò che lo attrae, che fa piacere, che gli pare utile; ma il vero studio dell’umanità è l’uomo” (Goethe)

*Chi è il Dietista?
La legge lo definisce “l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, compresi gli aspetti educativi e di collaborazione alla attuazione delle politiche alimentari” (Decreto Ministeriale 14/09/1994).
È una professione altamente specializzata: per diventare dietista occorre conseguire la laurea (a numero chiuso) specifica (Laurea in Dietistica) che abilita all’esercizio professionale.



Studio

A Prato, nella zona di Paperino,
presso gli Studi Medici della P.A.
Prato Sud
in via Fosso del Masi 110/112

Contatti

Telefono:
Per informazioni o per prenotare
un appuntamento: (+39) 349 55 81 944

Email:
erika.rossi@assaporalasalute.it dott.erikarossidietista@gmail.com